Il Manifesto per le partnership responsabili nasce dalla volontà di creare un insieme di buone norme che possano favorire e guidare la nascita di partnership responsabili tra mondo non profit e profit con l’obiettivo di generare valore. Di seguito il sito dedicato al Manifesto: Organizzazioni non profit e Aziende: come collaborare in modo trasparente e responsabile | manifesto-inp
Nell’ambito delle nostre collaborazioni con ETS abbiamo selezionato, per affinità, materialità e operatività in loco due realtà con le quali abbiamo rapporti trasparenti ed estremamente “accountable”, ovvero I Bambini delle Fate ed il Banco Alimentare.
Con i primi le donazioni sono estremamente rendicontabili in quanto periodiche e istituzionalizzate, con i secondi altresì dobbiamo tracciare le donazioni di beni alimentari e abbiamo messo in piedi un modello per gestire il volontariato di competenza, che pertanto è pienamente rendicontabile.
In questo modo dimostriamo la nostra responsabilità nelle partnership istituzionali per generare valore positivo sul territorio.
